SERIE-F Evolution 12 Ton

  • http://admin.isuzu.it/Repository/images/Slider/wide1

  • http://admin.isuzu.it/Repository/images/Slider/wide2

F 12 Ton

F 11 Ton

Scarica le schede tecniche dei modelli F11 Ton

Sicurezza della cabina

La Serie F è costruita solidamente già dalle basi. Il suo telaio rigido gestisce facilmente le dure condizioni di lavoro in siti difficili ed il prolungato funzionamento nelle operazioni quotidiane. La larghezza del telaio facilita inoltre l’installazione di una grande varietà di componenti per le più

Capacità di carico

L’impressionante capacità di carico di tutta la serie F, tra la più competitiva in tutte le categorie, consolida la reputazione Isuzu. L’intera gamma è stata sottoposta ad un intensivo ed esaustivo programma di test con prototipi guidati perl’equivalente di 33 giri intorno al mondo.

Comfort

Robustezza della cabina

L’utilizzo di acciaio ad alta resistenza e la configurazione a sezione chiusa, garantiscono alla cabina una elevata robustezza strutturale. La Serie F è concepita per durare molti anni, con elevata affidabilità di servizio.

Perfetta manovrabilità

Nello sviluppo della Serie F un ruolo importante è dato al raggio di sterzata che risulta ridotto rispetto al passato. Ciò consente di garantire un’ottima manovrabilità anche sulle più strette strade di città o nei paesi di montagna, ed allo stesso tempo offrendo una stabilità importante nei percorsi extraurbani.

Sospensioni pneumatiche o paraboliche

La serie F è dotata di sospensioni paraboliche sull’assale anteriore, 3 fogli a spessore variabile. Nell’assale posteriore a seconda del modello è possibile avere sospensioni paraboliche, a 8 più 4 fogli a spessore variabile, o sospensioni ad aria a 4 soffietti.

Gamma di passi

La serie F Isuzu è disponibile con vari modelli di passo, da quello più corto 3.410 mm fino al passo 4.990 mm. Questa varietà di passi permette una lunghezza di carico versatile.

Cabina confortevole

Specificamente progettata per agevolare il conducente affaticato e fornire un ambiente di lavoro produttivo, la cabina unisce le sedute ergonomiche ad una vasta gamma di vani di carico. Il sistema di ventilazione ad alta efficienza assicura un controllo ottimale del clima durante tutto il tempo. La vita sulla strada non è mai stata migliore.

 

Sicurezza

Sicurezza della cabina

Il nuovo concetto Isuzu del design della cabina denominato “Hexapod” la rende più forte e più sicura, superando le strette specifiche per i crash-test. Tutti i modelli sono equipaggiati standard con doppio airbag (autista e passeggero), e la profondità del vetro nella portiera rimuove il lato cieco potenzialmente pericoloso. La cabina estremamente rigida e le porte ad impatto laterali garantiscono una protezione superiore. La visibilità è garantita con qualsiasi condizione atmosferica grazie al parabrezza espansivo, tergicristallo e sistema a specchi a tre punti opzionali. La Serie F Isuzu è stata approvata da guidatori professionisti come partner ideale per lunghe ore al volante. Gli strumenti di misura sono più semplici da leggere e permettono al conducente di rendersi conto dello stato del veicolo con un semplice sguardo.

Doppio SRS Airbag

Su tutte le versioni F i due SRS Airbag frontali si attivano istantaneamente per proteggere il viso e la testa durante un incidente. Inoltre, il volante assorbe le forze dell’urto, cambiando forma per ridurre i traumi alla parte superiore del corpo.

Efficienza

Potenza ed economia

I due gruppi motopropulsori disponibili della Serie F incorporano l’avanzata tecnologia diesel Isuzu, per offrire allo stesso tempo il massimo in termini di potenza e di economia carburante. Ciascun motore è attentamente progettato per massimizzare le performance del veicolo in tutti i campi di utilizzo. I motori a 4 cilindri con tecnologia Common Rail ad iniezione diretta sono rinomati per affidabiliità e lunga vita di servizio. Controllate elettronicamente.

Riduzione delle emissioni

I motori diesel Isuzu vengono realizzati per armonizzare elevate prestazioni e rispetto per l’ambiente. Il segreto consiste nell’ottimizzare il rendimento del motore, abbinando precisione e qualità di iniezione carburante ad un eccellente grado di sovralimentazione.

Motore diesel turbo con intercooler

Motore diesel turbo con intercooler I motori 4HK1-E4S a 4 cilindri garantiscono prestazioni esaltanti in termini di potenza e di coppia, robustezza ed affidabilità. Concepiti per supportare il mezzo in ogni condizione di lavoro, i motori combinano eccellente silenziosità e rispetto dell’ambiente.

Sistema EGR con raffreddamento ad alta capacità

Ottimizzando la temperatura e controllando accuratamente il volume del ricircolo gas di scarico (EGR) è possibile abbattere il livello di emissioni di NOx senza influire sull’economia di carburante.

Trasmissioni manuali

Le trasmissioni manuali, con frizione ed innesti servoassistiti, sono abbinate ai motori in maniera da esaltarne le caratteristiche e le prestazioni, ottenendo risultati eccezionali in termini di silenziosità, comfort ed economia di carburante.

Filtro antiparticolato

Il sistema di autopulizia consente di pulire il filtro senza andare in officina. La rigenerazione naturale approfitta delle condizioni di utilizzo di carichi importanti del motore; la rigenerazione automatica rigenera il filtro durante l’utilizzo normale del veicolo senza che il conducente se ne accorga; la rigenerazione manuale, invece, è effettuata direttamente dal conducente.