Media Room | News ed Eventi

Tutela e rispetto per l'ambiente: elementi del DNA ISUZU 15/12/2016

Tutela e rispetto per l'ambiente: elementi del DNA ISUZU


"To ensure the most advanced safety, economic and environmental performance as well as superb service"

Già dalla mission del gruppo ISUZU Motors Limited  si capisce come la tutela e la salvaguardia dell’ambiente siano nel DNA ISUZU. Il rispetto delle normative e delle prerogative ambientali sono due linee guida cardine della casa produttrice giapponese.

In termini di rispetto e difesa ambientali ISUZU si prefigge infatti di individuare ed analizzare gli impatti ambientali ed aggiornare la valutazione dei rischi connessi con le attività produttive, promuovendo l’adozione di comportamenti corretti in materia di salute e sicurezza fra i concessionari i ricambisti e le officine collegati alla sua rete.

La politica di ISUZU  mira a distinguersi per l’adozione di tecnologie sempre più efficaci per la prevenzione del “global warning” e per la conservazione dell’ambiente:
nel 1990 ISUZU si è dotata del “ISUZU Global Environment Committee”, un comitato predisposto alla gestione di tutte le attività di sostegno e conservazione ambientale contenute nella “ISUZU Charter on the Global Environment”.

Al fine di ridurre il riscaldamento globale e contribuire attivamente alla risoluzione dei problemi ambientali, ISUZU si è data 3 obiettivi a lungo termine:
  • creare una società prospera e sostenibile
  • ridurre l’impatto ambientale delle proprie operazioni
  • collaborare con le comunità e prendere parte ad iniziative di stampo ecologico e sociale
che persegue con la sua gamma di veicoli eco-friendly .

ISUZU, leader mondiale per la produzione di motori Diesel, investe ingenti risorse nella ricerca per dare un prodotto eccezionale ai suoi clienti, per prestazioni, per affidabilità, ma anche per rispetto dell’ambiente con emissioni ridotte di particolato (PM) e ossidi di azoto (NOx).

Dopo tutto possiamo forse aspettarci di meno dal produttore leader Europeo di veicoli commerciali?
Favorites  Fai login per salvare il contenuto nel tuo archivio