1

anno
con

Isuzu

  • ISUZU D-MAX: Revolution Drive



    Accompagnato da una solida reputazione per la sua durata nel tempo e affi dabilità tra i veicoli commerciali, il Nuovo Isuzu D-Max è l'ultimo di una lunga lista di grandi lavoratori instancabili; permette di trasportare carichi pesanti con un ridotto consumo di carburante. Il Nuovo Isuzu D-Max soddisfa ogni tua esigenza. 4 per 3: scegli il D-Max che fa per te Il nuovo D-Max offre 4 diversi allestimenti per 3 cabine: scegli il tuo Isuzu D-Max a seconda delle tue esigenze. La cabina doppia (Crew) è disponibile in tutte e quattro le versioni Satellite, Planet, Solar e Quasar. La cabina estesa (Space) è disponibile nelle versioni Satellite e Solar. Una versione, la Satellite, per la cabina singola. Crew, Space e Single

  • Catalogo ISUZU D-Max 2012



  • Mondial du Vent: una settimana di acrobazie d'acqua e aria



    Kitesurf, wind surf, kiteboard freestyle, ciclocross, beach race e gare di aquiloni: è stata una settimana all'insegna degli sport d'acqua e vento più acrobatici quella che che si è conclusa ieri a Leucate, nella costa meridionale francese, durante il Mondial du Vent. Quattro le gare ufficiali negli otto giorni della manifestazione: il circuito PKRA (Kite World Tour) di windsurf acrobatico che ha fatto tappa proprio a Leucate; la Sosh CUP, in cui kitesurfers e windsurfers si affrontano in mare e in aria, ciascuno con il proprio mezzo e alla propria velocità; la competizione "sorella" Sosh Cup Pro Am Kitesurf sulle lunghe distanze; infine la novità di quest'anno, la corsa in piedi "Stand Up Paddle" lungo un percorso di 15 km in piedi sulla tavola con il vento alle spalle. ISUZU è uno dei partner tradizionali storici della manifestazione, che supporta pre gli spostamenti e gli aspetti logistici. L'ISUZU D-Max e i veicoli della Serie N hanno sfilato in questi giorni lungo le spiagge della Linguadoca francese, supportando gli atleti nelle loro acrobazie.

  • La Carman Trucks partner della BOclassic, la tradizionale corsa di San Silvestro a Bolzano



    Sarà una sfida tra campioni quella che si disputerà lunedì prossimo, il 31 dicembre, alla BOclassic , la tradizionale corsa podistica di San Silvestro che da 38 anni ravviva le strade di Bolzano per il veglione di fine anno. Imane Merga, campione mondiale di cross noto per il suo spunto veloce, avrà infatti in Thomas Longosiwa, terzo ai Giochi olimpici di Londra 2012 sui 5.000 metri, un temibilissimo rivale. Fra le donne invece il duello annunciato è quello tra la vicecampionessa mondiale Sylvia Kibet e Afera Godfay, seconda l'anno scorso ala corsa a Bolzano. La BOclassic ha assunto, nel corso degli anni, un nome tra gli eventi top a livello internazionale. Il programma della BOclassic del 31 dicembre è arricchito dalla nona edizione della corsa amatoriale Ladurner, dalle gare giovanili Raiffeisen (30esima edizione) e dalla gara riservata alle handbike (quarta edizione). Il clou è ovviamente rappresentato dalle corse Elite delle donne (5 km) e degli uomini (10 km), in programma a partire dalle 15. Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai Sender Bozen e da Raisport. Tutte le informazioni sulla BOclassic sono online sul sito www.boclassic.it . La concessionaria ISUZU Carman Trucks di Bolzano è tra i partner ufficiali della manifestazione.

  • L'ISUZU D-Max a EasyDriver: "A bordo si ha l'impressione che nulla possa fermarci"



    ISUZU ha una lunga tradizione in fatto di pick up, auto da lavoro e da tempo libero. A D-Max Isuzu è stata dedicata la puntata di EasyDriver, la trasmissione di RAIUNO del 24 Novembre 2012. Un veicolo che "agli Europei richiama un po' l'immaginario cinematografico e le tradizionali ambientazioni da provincia americana", l'Isuzu D-Max è stato presentato da Sofia Bruscoli come un veicolo forte adatto a qualsiasi tipo di carico a bordo del quale "si ha l'impressione che nulla possa fermarci". Un bestione da un motore 2500 turbo diesel con 4 cilindri e 163 cavalli, sufficienti per avere un tiro forte con qualsiasi tipo di carico. Il consiglio è poi quello di utilizzare la trazione integrale non solo in fuoristrada ma anche su strada per avere la massima aderenza. Guarda le foto e scopri i retroscena della puntata! Ti sei perso la puntata? Riguardala qui:

  • Newsletter Isuzu del 28 novembre 2012



    L'Isuzu D-Max è stato tra i protagonisti della puntata di sabato scorso di Easy Driver, la trasmissione di RAIUNO dedicata alle novità del settore automobilistico. La puntata è stata girata in Abruzzo lungo le strade tra i parchi nazionali della Maiella e il parco nazionale d'Abruzzo. Sofia Bruscoli ha guidato l'Isuzu D-Max fino a Popoli, testandone le prestazioni su strada e in fuoristrada. NEWSLETTER ISUZU NOVEMBRE 2012 - VERSIONE ONLINE Inoltre in questo numero: D-Max e le "reines" valdostane: i veicoli ISUZU incontrano la tradizione I D-Max Isuzu a supporto della tradizionale battaglia tra bovini in Valle d'Aosta ECOCOMONDO: il video ufficiale della Fiera 2012 Isuzu era presente alle 17esima edizione Listino veicoli Serie N - novembre 2012 E' disponibile il listino prezzi aggiornato dei veicoli commerciali della Serie N.

  • Potenza, confort, sicurezza ed elenganza: le caratteristiche del D-Max a EasyDriver



    L'Isuzu D-Max è stato tra i protagonisti della puntata di sabato scorso di EasyDriver, la trasmissione di RAIUNO dedicata all novità del settore automobilistico. La puntata è stata girata in Abruzzo lungo le strade tra i parchi nazionali della Maiella e il parco nazionale d'Abruzzo. Sofia Bruscoli ha guidato l'Isuzu D-Max fino a Popoli, testandone le prestazioni su strada e in fuoristrada. Un veicolo che "agli Europei richiama un po' l'immaginario cinematografico e le tradizionali ambientazioni da provincia americana", l'Isuzu D-Max è stato presentato come un veicolo forte adatto a qualsiasi tipo di carico. Molte le qualità del pick-up apprezzate dal team di EasyDriver, dagli interni, che fanno sentire i passeggeri a bordo di una normale automobile, alla trazione integrale che consente di non perdere mai l'aderenza sulla strada, fino alle sospensioni che danno il giusto livello di confort. ISUZU è stata la prima a rendere disponibile il cambio automatico sui pick-up, che infatti è presente nella maggior parte delle versioni del D-Max. Apprezzata anche la silenziosità del veicolo. Se non hai visto la puntata di EasyDriver di sabato 24 novembre riguardala qui:

  • I D-Max e le “reines” valdostane: i veicoli ISUZU incontrano la tradizione



    Le chiamano "reines", coiè "regine" e in Valle d' Aosta sono i rappresentanti più battaglieri della razza pezzata nera a castana, quelli che animano le lotte all' interno delle mandrie. Animali dalla corporatura possente e muscolosa e dalle corna robuste, le "reines" sono una razza di bovini solite combattere tra di loro durante la mescolanza all' interno di una stessa mandria o di più mandrie. Sull'onda dell'indole di questi animali è nata un'associazione, l' Association Régionale Amis Batailles de Reines, che in Val d'Aosta organizza delle vere e proprie "batailles programmate" mediante concorsi pubblici ad eliminazione diretta, su di un' area appositamente scelta ed adeguata e contro un' avversaria assegnata a sorteggio. In Valle d' Aosta questi combattimenti hanno assunto un grande interesse non solo nel mondo agricolo, ma fanno parte della cultura e della tradizione valdostana. Nell'ultima competizione avvenuta lo scorso 21 ottobre alcuni ISUZU D-Max sono stati usati come veicoli di supporto alla manifestazione per gli spostamenti nei "campi di battaglia". I D-Max sono stati messi a disposizione dalla concessionaria ISUZU L'autocenter srl di Aosta.

  • Carman Trucks - porte aperte sabato 24 Novembre



    Sabato 24 novembre seconda giornata di Porte Aperte alla concessionaria ISUZU Carman Trucks di Chienes, in provincia di Bolzano. La concessionaria metterà a disposizione il nuovo Isuzu D-Max per un test drive gratuito. La concessionaria Carman ha due sedi, la prima a Terlano e la nuova a Chienes. Cercala nella mappa !

  • ISUZU A ECOMONDO: i veicoli ISUZU per la gestione dei rifiuti



    Si apre oggi a Rimini Ecomondo , la fiera nazionale dedicata alle soluzioni per la corretta gestione dei rifiuti e all'efficienza energetica. Da sempre attenta a ridurre il più possibile l'impatto delle emissioni dei propri veicoli nell'ambiente, ISUZU non poteva mancare questo importante appuntamento. ISUZU sarà presente ad Ecomondo, negli spazi di Rimini Fiera, nel'area " Waste ", ovvero i settori espositivi dedicati alle attrezzature e macchinari per il trattamento delle diverse tipologie di rifiuto. 4 sono i veicoli ISUZU in esposizione alla fiera per la categoria trasporto di rifiuti su gomma: l'ISUZU L35 Adaptor, l'M50 a guida a destra e trasmissioni manuali NEES, il P75 a guida a destra e trasmissioni manuali NEES, infine l'F10 a sospensioni ad aria. Potrete incontrare ISUZU nella Hall A5C5 allo stand 020. La fiera durerà fino a sabato 10 tutti i giorni dalle 9 alle 18. Ecomondo 2012 - sito ufficiale ISUZU E L'ECO-RESPONSABILITÀ - scopri di più

  • David Casteu partner di Isuzu al Salone mondiale dell'automobile di Parigi



    Il due volte campione del mondo di rally David Casteu è stato testimonial Isuzu durante il Salone Internazionale dell'automobile di Parigi, dal 29 settembre al 14 ottobre scorsi. Questo è il video di presentazione che è stato realizzato per l'occasione, oltre a poster e materiale fotografico disrtibuito al salone. Il portale ufficiale di David Casteu

  • Isuzu D-MAX: il 24 novembre in diretta su RaiUno a Easy Driver



    La concessionaria Gianluca Bondatti Autoveicoli S.r.l. di Lariano (Roma) ha messo a disposizione il nuovo Isuzu D-MAX CREW per la troupe di Easy Driver, la trasmissione di RaiUno in onda tutti i sabati pomeriggio. La prova andrà in onda il 24 Novembre alle ore 14:00 su RAI1 . Non perdetela! EASY DRIVER - link al programma

  • Isuzu a Autocar Expo a Bordeaux dal 17 al 20 ottobre



    Autocar Expo è l'evento autunnale dedicato al settore dell'automobile in Francia. Nato dall'iniziativa di dieci case automobilistiche, Autocar Expo quest'anno ospita oltre 70 espositori. Costruttori, carrozzieri, esperti di motori e fornitori di equipaggiamenti si riuniranno a Bordeux per 4 giorni di seminari e prove pratiche. Isuzu sarà presente allo stand E10: vieni a trovarci!

  • Facce da ISUZU: i volti dello stand al Salone di Parigi 2012



    Si sono fermati in molti allo stand allestito da ISUZU al Salone mondiale dell'auto di Parigi, dal 29 settembre al 14 ottobre, dove il nuovo D-Max trionfava nel padiglione numero 3. Eccoli i volti dei testimonial ISUZUa Parigi 2012!

  • Salone dell'auto di Parigi: "Isuzu D-Max: il pick-up inarrestabile"



    "Al Salone dell'auto di Parigi 2012 c'è anche l'Isuzu D-Max: il pick-up giapponese, da noi provato lo scorso giugno, fa bella mostra di sé nella rassegna transalpina" - Panorama auto pubblica il giorno dell'apertura del Salone mondiale dell'automobile di Parigi 2012 una presentazione-ritratto del nuovo ISUZU D-MAX al Salone a cura di Marco Coletto, Leggi l'articolo

  • Isuzu al Salone mondiale dell'automobile di Parigi



    Il Salone mondiale dell'automobile di Parigi è uno dei più importanti eventi legati al mondo dell'automobile. Isuzu partecipa alla sua ottantunesima edizione, dal 29 settembre al 14 ottobre. Il stand espositivo è aperto ogni giorno dalle 10 alle 20 ad eccezione dei giovedì e venerdì, con aperture straordinarie fino alle 22. Vieni a trovarci nel padiglione numero 3, il nuovo ISUZU D-Max sarà li ad aspettarti. Sito ufficiale del Salone mondiale dell'automobile di Parigi

  • Isuzu D-MAX al 1° Gran Prix OffShore 3000 a San Felice Circeo



    In occasione del 1° Grand Prix di OffShore 3000 il Gruppo Bondatti, sponsor ufficiale del Tommy Racing Team, ha presentato il nuovo D-MAX, l'ultimo pick-up della casa Isuzu. Appuntamento di prestigio per la motonautica italiana, il "1° Gran Prix San Felice Circeo" si è disputato sabato 15 e domenica 16 settembre nel porto di San Felice Circeo riscontrando un notevole afflusso di pubblico.

  • Newsletter ISUZU del 13 settembre 2012



    Isuzu Italia ha organizzato Sabato 15 settembre un giorno di Porte Aperte in tutte le concessionarie della rete nazionale. Vieni a vedere l'Isuzu D-Max, il pick-up lanciato sul mercato italiano a luglio ma ormai presente in quasi tutti i punti vendita della rete nazionale. ISUZU D-MAX: Revolution Drive eBrochure D-MAX Sali a bordo! Ultime dalle concessionarie Porte aperte alla concessionaria Santiccioli: ecco le foto Il nord ogliastra in fuoristrada Leggi la Newsletter ISUZU online

  • Vieni in concessionaria: porte aperte sabato 15 settembre



    Sabato 15 settembre Isuzu Italia ha organizzato un giorno di porte aperte in tutte le concessionarie della rete nazionale. Gran protagonista dell'evento sarà il nuovo Isuzu D-Max, il pick-up lanciato sul mercato italiano a luglio ma ormai presente in quasi tutti i punti vendita della rete nazionale. Se vuoi fare un test-drive, chiedere un preventivo o semplicemente avere un po' di informazioni recati in una delle concessionarie autorizzate Isuzu il prossimo week-end. Cerca nella mappa la concessionaria più vicina a te e se vuoi essere sicuro contattaci per avere maggiori informazioni sull'evento. Nuovo pick-up Isuzu D-Max: vieni a provarlo!

  • Porte aperte alla concessionaria Santiccioli: ecco le foto



    In attesa del porte aperte organizzato a livello nazionale dalla rete di concessionarie Isuzu Italia il prossimo fine settimana (15 e 16 settembre 2012), la Santiccioli 4X4 s.r.l., concessionaria Isuzu di riferimento per la città di Arezzo e per la provincia, ha tenuto aperta la propria sede lo scorso fine settimana per tutti gli appassionati di pick-up Isuzu interessati a provare l'ultimo pick-up dalla casa giapponese. Test drive e presentazioni del nuovo Isuzu D-Max si sono alternate nella concessionaria toscana. Di seguito alcune foto della manifestazione: buona visione!

  • Il nord ogliastra in fuoristrada



    Il 19 agosto alle 8 del mattino, Triei, piccolo paese dell'ogliastra a pochi chilometri dallo splendido mare della costa orientale della Sardegna, si è animato grazie all'arrivo di circa un centinaio di persone, a bordo di circa 40 fuoristrada, che si sono dati appuntamento in piazza, davanti al municipio. La Boninu srl Concessionaria Isuzu per il Centro Sardegna (Vecchie province di Nuoro e Oristano), che in collaborazione con gruppi della zona era fra gli organizzatori e gli sponsor dell'evento, era presente con 5 equipaggi a bordo di altrettanti D-max Isuzu (1 Single, 1 Country, 1Pineider, 1 Urban Jungle e uno Space ), opportunamente allestiti e pubblicizzati. L'escursione partendo dal paese, ha consentito ai partecipanti di trascorrere una giornata percorrendo sentieri e mulattiere che si snodano verso l'interno della regione, e attraversano una zona caratterizzata da valli, montagne, corsi d'acqua, paesaggi selvaggi e panorami mozzafiato. Le due soste, la prima a metà mattino per un rinfresco ed un piccolo buffet (quanto mai opportuni in considerazione delle temperature tipicamente estive), e per il pranzo, hanno consentito che i cinque pick up potessero essere convenientemente esibiti e presentati ai presenti interessati, e che le numerose curiosità sugli allestimenti e le potenzialità dei veicoli venissero soddisfatte. Al pomeriggio, dopo il pranzo, la carovana ha raggiunto la località "Su Fenu" dove, attirata dal palio in programma per la serata, una piccola folla di persone si era già radunata e dove, ancora una volta i D-max hanno potuto valersi di una vetrina assolutamente appropriata al loro indiscutibile stile.

  • MY ISUZU: scopri i vantaggi di registrarsi



    Hai un veicolo ISUZU e ti è capitato di aver bisogno di assistenza? Non ricordi mai targa e telaio o quando scade la tua revisione? MY ISUZU è quello che fa per te! MY ISUZU è un'area riservata cui potrai accedere in ogni momento, sia che tu sia un privato, un'azienda o un concessionario. Sali a bordo! Le scadenze? Te le ricordiamo noi Salva i dati del tuo veicolo in MY ISUZU: ti ricorderemo la scadenza per la revisione e ti comunicheremo quando il tuo concessionario di fiducia chiude per ferie. Ultime dalle concessionarie della tua regione Assicurati di essere aggiornato sulle attività delle concessionarie più vicine a te. In MY ISUZU troverai una serie di contenuti del portale ISUZU Italia selezionati per te in base al tuo profilo e ai tuoi percorsi di navigazione. Il tuo veicolo ISUZU La scheda della tua vettura ISUZU rappresenterà un utile documento di cui potrai disporre per visualizzare la carta d'identità del tuo veicolo ISUZU in ogni momento e ovunque ti trovi.

  • Il pick up «tuttofare» ora rinnova lo stile. Il servizio del Sole 24 Ore



    Una vera e propria "squadra" tra cui scegliere il pick-up più adatto alle proprie esigenze: presenta così il Sole 24 Ore il nuovo Isuzu D-Max nel servizio del 20 settembre a cura di Loriano P. Martinoli. Un pick up "lavoratore" adatto a sopportare gli impegni più gravosi, quasi del tutto nuovo per quanto riguarda il look e la motorizzazione. Leggi l'articolo

  • Quanto consuma l'Isuzu Adaptor?



    Ce lo hanno chiesto in molti ed ecco allora qualche informazione sui consumi dell'Isuzu Serie N Adaptor. L'Isuzu Adaptor è il veicolo della Serie N più adatto per il trasporto sulle medie e lunghe distanze grazie al sistema di sospensioni anteriori indipendenti che consentono a ciascuna ruota dell'avantreno la massima libertà di movimento. Nel ciclo urbano il consumo è di 11.0 Km con un litro, mentre in ciclo extraurbano il consumo scende a 9.5 Km al litro. In ciclo combinato l'Adaptor raggiunge una media di 10.0 km con un litro di carburante. Il motore montato sull'Isuzu Adaptor è un 4JJ1, l'ultimo motore della versione a 3 litri prodotto da ISUZU in ordine di tempo. Rispetto ai motori precedenti, il motore 4JJ1 monta una testata in lega leggera bialbero come nel caso del motore 4JX1, prodotto dal 1998 al 2004. La tecnologia common rail, la turbina a geometria variabile e l'evoluto sistema di trappola del particolato DPD rendono il 4JJ1 un motore raffinato e prestazionale nel pieno rispetto dell'ambiente. Alcuni numeri . Iniezione diretta DOHC turbo diesel . Cilindrata: 2999 cc . Potenza max 110 kW/2800 rpm . Coppia max 375 Nm/1600-2800 rpm . Pressione Common Rail: 180 Se avete altre richieste scriveteci oppure cercate il concessionario più vicino.

  • Isuzu D-Max: cosa leggere sotto l'ombrellone



    Dopo la conferenza stampa di lancio del nuovo D-Max, il 19 giugno scorso, le riviste di settore si sono sbizzarrite nel descrivere le prove su strada e fuoristrada fatte a bordo dell'ultimo nato in casa Isuzu. Articoli e recensioni sono apparse su riviste e online. In generale il nuovo D-Max supera tutti i giudizi: apprezzato il comfort rinnovato e le aumentate capacità di carico, senza dimenticare l'attenzione ai consumi che Isuzu ha mantenuto anche nel D-Max All New 2012. Perchè non approfittare delle vacanze e dedicare qualche minuto alla lettura? Potete cominciare da qui: - Gente Motori di agosto, che ha dedicato un servizio al nuovo D-Max a firma di Eugenio Martignani - AutoBlog: da non perdere la recensione del 27 luglio di Gianluca Pezzi - "La mia Auto 4x4": il nuovo D-Max è presente nella rubrica "4x4 prossime venture" del numero di luglio/agosto Buona lettura!

  • Isuzu D-Max: caratteristiche, prezzi ed impressioni di guida



    "Un veicolo costruito da professionisti per professionisti": l'articolo della redazione di AutoBlog fa una dettagliata presentazione del nuovo Isuzu D-Max, partendo dalla maggiore capacità di carico, ottenuta grazie alle dimensioni del cassone nettamente maggiori rispetto alla precedente versione, al design che ha cercato di mantenere uno stile armonico, pur mettendo in evidenza un certo carattere "muscoloso" e sportivo di questa vettura. Gianluca Pezzi si sofferma anche sull'estetica e sul comfort generale per guidatore e passeggeri. Infine, non mancano i dettagli su motore, allestimenti e prezzi. Leggi l'articolo completo !

  • Isuzu e Haribo all'arrivo del Tour a Parigi



    E' terminato il Tour de France 2012 con la fine della 20° tappa e l'arrivo a Parigi il 22 Luglio scorso. A trionfare è stato l'inglese Bradley Wiggins del team Sky, secondo il suo compagno di squadra Froome, mentre l'italiano Vincenzo Nibali si è aggiudicato il terzo posto nella classifica finale. Una carovana di 6 Isuzu D-Max decorati in stile Haribo ha accompagnato i ciclisti durante tutta questa edizione del Tour de France offrendo a tutti la possibilità di scoprire il nuovo modello lanciato in Italia il mese scorso.

  • Il nuovo ISUZU D-MAX Euro5 spiegato ai venditori



    Dare supporto tecnico-commerciale al personale della rete ISUZU Italia in modo da aiutarla nella vendita del nuovo Isuzu D-Max, contribuendo alla sua affermazione sui concorrenti: è questo l'obiettivo del corso di formazione organizzato il 10, 11 e 12 luglio scorsi alla rete commerciale di ISUZU Italia, tenutosi a Palagano (Modena) e dedicato dedicata esclusivamente al personale di vendita delle Concessionarie ISUZU. Circa 60 i venditori che hanno partecipato alle 3 giornate di formazione organizzati da MIDI Europe con la collaborazione di istruttori certificati facenti parte del Palagano Fuoristrada Club. L'evento si inserisce nell'ambito delle attività di aggiornamento continuo della Rete Commerciale ISUZU e si è svolto a pochi giorni del lancio nel mercato italiano del nuovo ISUZU D-MAX. La formazione si è concentrata proprio sull'Isuzu D-Max Euro 5, dalla sua evoluzione sino al veicolo attuale alle caratteristiche che lo distinguono nei confronti della concorrenza. Alla formazione teorica è seguito un corso fuoristrada.

  • MotorCube: "Il nuovo D-Max? Stentiamo a chiamarlo solo pick-up"



    Una volta c'erano i pick-up, simpatici furgoncini con il cassone nati per servire il lavoro di artigiani e professionisti. Nel corso degli anni hanno aggiunto stile e comfort per concedersi un pubblico più vasto. Questo è il caso del nuovo Isuzu D-Max, vitaminizzato nelle dimensioni e ingentilito nell'aspetto a tal punto che stentiamo a chiamarlo solo "pick-up".

  • Nuovo Isuzu D-Max Il pick-up per tutti i gusti



    Completo rinnovo, potenza rafforzata grazie alla trazione integrale e ambiziosi obiettivi di vendita per il 2013: la scorsa settimana alla presentazione del nuovo Isuzu D-Max alla Finca Montealegre alle porte di Madrid c'erano anche i giornalisti di Repubblica che hanno testato e recensito l'ultimo pick-up di casa Isuzu. Un D-Max "ALL NEW" Non si tratta di un restyling, ma di un vero e proprio secondo atto dopo il debutto della prima generazione risalente al 2003. "Non c'è un bullone uguale a prima", specifica lo stesso presidente Giancarlo Mirandola, "tutto è cambiato e per arrivare a questo obiettivo è stato fatto un investimento importante. Poi per quanto riguarda il futuro i tempi sono difficili, staremo a vedere". Anima truck Il pezzo forte sta nella trazione integrale in grado di trascinare il bestione, che tra l'altro è aumentato in lunghezza e larghezza, su per delle salite vertiginose e di farlo scendere per altrettante discese come fosse uno scherzo, senza troppi sforzi e soprattutto senza bisogno di conseguire un diploma da rallisti. Il tutto senza rinunciare alle comodità di una vera e propria berlina, sedili in pelle inclusi. Gli obiettivi di mercato per il 2013 "I tempi sono quelli che sono - dicono gli uomini Isuzu - ma siamo sicuri che nel 2013 riusciremo a raggiungere una quota del 16 per cento ...". Sarà vero? Le carte per giocare una buona partita ci sono, alle spietate leggi di mercato il responso finale. Leggi l'articolo di Federico Pesce in Rassegna Stampa o direttamente online su Repubblica.it © Riproduzione riservata (22 giugno 2012)

  • Nuovo D-Max: la prova in fuoristrada di FuoristradaWeb



    Le prove veicoli di FuoristradaWeb.com - ISUZU D-MAX 2012 Presentato nella splendida cornice della campagna iberica, l'ultimo nato di casa Isuzu, il pick up D-Max modello 2012, totalmente rinnovato dal punto di vista estetico così come da quello tecnico. Ovviamente parlando di Isuzu, si evoca un nome storico nel mondo dei veicoli commerciali e soprattutto nella costruzione di motori diesel utilizzati in tutto il mondo e per ogni necessità; così come, parlando di D-Max è immediato il riferimento ad un pick up fuoristrada robusto, affidabile, duraturo nel tempo, nonché confortevole anche per le lunghe percorrenze. Il nuovo D-Max differisce notevolmente rispetto la versione attuale, per moltissimi motivi, sia ingegneristici che di design. Partendo dal presupposto che questo pick up sia destinato al mondo del lavoro, i tecnici nipponici hanno deciso di offrire dimensioni più generose alla cabina di guida, così come al vano di carico, nonché all'intero veicolo rendendolo più possente, più muscoloso e più adatto ad ogni necessità specifica dell'acquirente. Le modifiche più evidenti riguardano il propulsore turbocompresso, che passa dai 3000 cc ai 2500 cc, pur mantenendo la stessa potenza massima, nonché migliorando notevolmente la coppia motrice, abbassandone il regime di giri di sfruttamento; anche la trasmissione ha subito grandi migliorie, infatti il cambio manuale passa ora a sei rapporti, invece dei cinque della versione precedente (ma tuttora attuale) e si aggiunge una trasmissione automatica a cinque rapporti con modalità sequenziale, che permette una maggiore semplicità di guida sia in città che in fuoristrada. Persino le sospensioni hanno subito radicali modifiche, migliorando così la guidabilità e la maneggevolezza del mezzo, ed aumentando il confort dei passeggeri anche su terreni scoscesi ed accidentati, tipici della marcia in certune località della terra. E' molto importante ricordare che tutti questi aggiornamenti sono studiati dall'equipe dei tecnici Isuzu, abituati a ragionare con un Truck DNA, essendo l'azienda del sol levante uno dei maggiori produttori di veicoli pesanti al mondo, così che ogni modifica e miglioria al D-Max è concepita con un particolare sguardo alla durata del veicolo ad all'affidabilità, non certamente improvvisata. Come dicevamo, anche il design è stato ritoccato, permettendo un look più moderno, sportivo ed aggressivo consentendo anche una miglior penetrazione all'aria e consentendo così una riduzione dei consumi e della rumorosità in cabina, rendendo molto silenzioso l'abitacolo e riuscendo così a migliorare la vita a bordo anche in caso di lungo viaggio; all'interno dell' abitacolo sono stati aggiunti numerosissimi vani portaoggetti, e migliorato il sistema di climatizzazione (ora l'aria condizionata è fornita su tutte le versioni) nonché la misura della cabina stessa ampliando così lo spazio tra i sedili e rendendo più confortevole la seduta; sempre all'interno le apparecchiature si trovano a portata di mano con un posizionamento intuitivo e facilmente raggiungibili da parte del guidatore senza alcuna distrazione durante la guida. La nostra prova del nuovo D-Max si è svolta su strada, autostrada e fuoristrada impegnativo ed il nuovo veicolo ci ha subito favorevolmente impressionati, per la maneggevolezza su strade strette e curvose, per l'alta velocità di crociera in autostrada in massima sicurezza ed in perfetto silenzio grazie all'ottima insonorizzazione dell'abitacolo, ma è su terreno off road che abbiamo "scatenato" la nostra fantasia di guidatori; abbiamo infatti affrontato salite, discese, pendenze laterali, twists e passaggi stretti ed impegnativi su di un terreno reso anche viscido da qualche goccio di pioggia cercando di mettere in difficoltà l'Isuzu D- Max, ma onestamente parlando non ci siamo riusciti grazie alla perfetta trazione del veicolo consentita da un rapporto del riduttore davvero corto che permette sia con il cambio manuale che con quello automatico l'uso di almeno tre rapporti in fuoristrada, potendone scegliere il migliore su ogni tipo di ostacolo; un grande aiuto alla marcia in fuoristrada viene anche concesso dal nuovo motore, che grazie all'applicazione di una turbina a doppio stadio che consente di avere il propulsore sempre in coppia e disposto ad obbedire a qualsiasi richiesta del guidatore in ogni evenienza. Il nuovo pick up Isuzu, viene prodotto con tre tipologie di cabina al fine di poter accontentare ogni possibile cliente, ovvero con cabina singola a 2 posti, cabina singola allungata e quattro porte con apertura a libro, e doppia cabina a cinque posti; ovviamente la lunghezza del cassone di carico varia a seconda della cabina scelta. Anche tra le versioni di allestimento, il cliente finale ha una vasta possibilità di movimento, dipende solamente la scelta di quanto si voglia investire per l'acquisto di questo veicolo, che risulta essere davvero un investimento destinato a durare nel tempo ed indispensabile per ogni tipologia di lavoro. Leggi l'articolo online FuoristradaWeb.com

  • Isuzu D-Max: un nome, una garanzia secondo Panorama Auto



    Isuzu D-Max: un nome, una garanzia per gli amanti dei pick-up. Panorama Auto ha provato a Madrid la seconda generazione del pick-up giapponese realizzata - come la serie precedente - sulla base della Chevrolet Colorado. Ecco la valutazione di Panorama Auto. Isuzu D-Max su strada Il test è iniziato con un percorso autostradale che ci ha consentito di valutare il comportamento del 4x4 nipponico nella vita di tutti i giorni: l'unico motore disponibile - un 2.5 turbodiesel da 163 CV e 400 Nm di coppia - offre una spinta impressionante già intorno ai 1.500 giri ed è molto silenzioso. La velocità massima limitata a 180 km/h è più che sufficiente per affrontare qualsiasi viaggio e i consumi - 13,9 km/l, 11,9 per la variante dotata di cambio automatico (un optional da 1.140 euro IVA esclusa) - sono da record per la categoria. Gli ingegneri giapponesi hanno lavorato egregiamente sull'aerodinamica (i fruscii si avvertono solo quando si spinge forte sul pedale dell'acceleratore) e sulle sospensioni (morbide quanto basta per non affaticare durante lunghe percorrenze) ma lo sterzo è troppo leggero e i freni non sono particolarmente potenti. La tenuta di strada è supportata dall'ESP di serie: un accessorio che garantisce una grande sicurezza, così come i sei airbag compresi nel prezzo. Versioni e allestimenti del nuovo D-Max La conferenza stampa ci ha permesso di scoprire numerosi dettagli della vettura. Isuzu D-Max è disponibile a trazione posteriore o integrale in tre varianti: Single a due posti, Space a quattro posti con piccole porte posteriori che si aprono controvento e Crew con cinque posti e portiere posteriori "normali". Quattro gli allestimenti: Satellite, Planet, Solar e Quasar. Quest'ultimo - il più ricco nonché il probabile best seller - offre una dotazione di serie interessante: autoradio CD/mp3, cerchi in lega da 17", climatizzatore automatico, cruise control, fendinebbia e sedili in pelle (anteriori riscaldati, quello del guidatore regolabile elettricamente. Isuzu D-Max in fuoristrada La D-Max se l'è cavata perfettamente nell'ultima parte del test, quella in fuoristrada: la presenza delle marce ridotte permette di superare agevolmente qualsiasi ostacolo e gli ingombri esterni considerevoli (5,30 metri di lunghezza) si avvertono esclusivamente nei passaggi stretti. Le dimensioni del cassone (1,55 metri di lunghezza e 1,53 metri di larghezza) sono nella media del segmento. I prezzi del nuovo D-Max Il prezzo della Isuzu D-Max Crew Quasar - la variante che dovrebbe attirare il maggior numero di clienti - è, a nostro avviso, un po' troppo alto: 28.800 euro IVA esclusa. Alti e bassi per le finiture: la plancia è realizzata con plastiche rigide ma robuste e ottimamente assemblate. Gli obiettivi di vendita del brand nipponico per l'Italia sono ambiziosi: conquistare una quota di mercato del 20%. Attualmente siamo all'11,4 ma va detto che lo tsunami in Giappone e le inondazioni in Thailandia (sede della fabbrica del pick-up nipponico) hanno bloccato per diverso tempo la produzione. Leggi l'intero articolo di Panorama Auto

  • "Il Nuovo D-Max? Comodo come una vettura da gran turismo"



    Giugno 2012 Mancano pochi giorni all'arrivo dell'ultimo pick-up della casa Isuzu in Italia. A distanza di 2 anni dal lancio dell'ultimo modello (il D-Max RE del 2010), Isuzu rinnova ancora una volta la propria offerta con il "D-MAX All New", la terza generazione della serie che ha contribuito a far salire ISUZU ai primi posti delle classifiche dei produttori di pick-up al mondo. Progettato dalla casa Giapponese in collaborazione con la General Motors, il nuovo D-Max è già stato svelato nei mesi scorsi al mercato Tailandese ed è stato recentemente presentato in anteprima europea all'AMI (Auto Mobil International) a Lipsia, il Salone internazionale dell'Automobile dell'Europa Centrale. Tempo di lettura previsto: 3 minuti Aspettando la presentazione ufficiale alla stampa italiana il 19 e 20 prossimi, a Madrid, abbiamo chiesto ad Albino Ambroso, Italia Network Development per MIDI Europe Srl, la concessionaria responsabile della distribuzione del marchio Isuzu in Italia, di raccontarci il nuovo D-Max. Dimensioni maggiori, quattro allestimenti diversi, un motore inedito quattro cilindri di 2.5 litri biturbo diesel da 163 CV: quali sono le innovazioni che considerate vincenti del nuovo D-Max? Albino Ambroso: Già nella domanda mi fornite parte della risposta. I quattro allestimenti, Satellite, Planet, Solar e Quasar ci rendono l'unico costruttore ad offrire sul mercato italiano una vasta gamma di soluzioni. Da un mezzo per chi cerca un compagno di lavoro il nostro veicolo può trasformarsi in un autoveicolo completo di tutti gli accessori desiderabili. Le trazioni che vanno dal 4x2 al 4x4 nelle differenti versioni tra cabina singola, cabina estesa e doppia cabina, rispettivamente 2, 4, 5 posti coprono tutte le richieste possibili. Parliamo nello specifico del mercato italiano: quali sono secondo lei le aspettative degli appassionati di pick-up in Italia nei confronti dell'ultimo nato in casa Isuzu? A.A . Fin dalla sua nascita il pick-up è sempre stato pensato come un flessibile strumento da lavoro da utilizzare anche in condizioni estreme. Il nuovo D-Max oltre a confermare le prestazioni sviluppa una particolare comodità / efficienza in modo che gli utilizzatori abbiano la sensazione di trovarsi a bordo di una vettura di gran turismo. Nella homepage della nuova piattaforma multicanale di ISUZU Italia, lanciata proprio in occasione dell'arrivo del nuovo Pick-Up D-Max nel mercato ialiano, le parole "Safety, Economy ed Environment" spiccano su tutte. Ci spieghi i nuovi canoni di produzione di Isuzu: sicurezza, efficienza e rispetto per l'ambiente. A.A. Il nuovo D-Max è un veicolo Euro 5, quindi rispettoso delle norme ambientali vigenti, inoltre riducendo la cilindrata a 2.5 cc, pur mantenendo gli stessi 163cv, ha senz'altro una diminuzione di carburante. L'equilibrio tra prestazioni, consumi e basse immissioni ci pongono inevitabilmente in cima alle preferenze dei clienti del mondo dei pick up. Isuzu con questo veicolo ha voluto mettere in primo piano l'aspetto sicurezza fornendo di serie in tutte le versioni il pacchetto completo: 6 Air Bag, ABS con EBD, ESP, TCS e Brake Assitance. Il lancio del nuovo D-Max coincide con il lancio dell'innovativa piattaforma di Isuzu Italia www.isuzu.it, che sarà non solo un canale di informazione ma il riferimento multimediale della comunità online degli appassionati Isuzu. Cosa sta cambiando nella strategia di marketing di MIDI Europe? A.A. "Nell'economica odierna sempre più "digitale" è estremamente più importante coinvolgere il maggio numero di utenti anche nelle piazze virtuali ed è proprio a questo mercato che stiamo guardando. Vogliamo coinvolgere e fidalizzare ancor di più la nostra comunità fornendo loro gli strumenti per trovare online tutte le informazioni e i servizi che un tempo si trovavano solo dal concessionario. La rete di concessionari e centri di assistenza è uno dei punti di forza del marchio Isuzu. Ora i "punti vendita" diventano "Network ISUZU": cosa vuol dire? A.A. "Vogliamo che la nostra forza vendita, cioè i nostri concessionari e centri di assistenza si sentano parte di un "sistema Isuzu" e per questo nella nuova piattaforma il loro ruolo sarà attivo. Sarà data loro più visibilità, in www.isuzu.it ognuno avrà uno spazio per promuovere le proprie attività. Al contempo i servizi offerti dalla piattaforma (come l'archivio dei dati del veicolo, o l'invio di promemoria per la manutenzione, ecc...) ne semplificheranno il lavoro" . MIDI Europe è la concessionaria che da sempre in Italia si occupa della distribuzione del marchio Isuzu. Quali altre iniziative avete previsto per sostenere il lancio e la promozione del nuovo D-Max? A.A . Prima di tutto la presentazione alla stampa a Madrid durante il mese di giugno, in secondo luogo un corso a tutti i ns. venditori. Tele corso ha lo scopo di far conoscere a tutti i ns. concessionari e loro venditori tutte le potenzialità di questo mezzo, affinché a loro volta siano in grado di trasferirle a tutti i clienti.

  • Isuzu D-Max 2012, oggi la prova del nuovo pick-up



    Isuzu ha invitato la redazione di Panoramauto.it ai test-drive che si svolgeranno in anteprima in Spagna, oggi, nella suggestiva cornice di Finca Montealegre, a poca distanza da Madrid. Il nuovo Isuzu D-Max 2012 sarà messo alla prova per scoprirne pregi e difetti, e capire cosa è stato migliorato in questo pickup concreto e razionale. Segui il test-drive live con www.panoramauto.it

  • MY ISUZU: il tuo spazio personale



    Perché registrarsi a MY ISUZU? MY ISUZU è un'area riservata cui potrai accedere in ogni momento con i tuoi dati di registrazione. Vi troverai una selezione dei contenuti del portale ISUZU Italia proposti in base alle tue preferenze, al tuo profilo e ai tuoi percorsi di navigazione. Sia che tu sia un privato, un'azienda o un concessionario in MY ISUZU avrai il tuo accesso dedicato ai servizi ISUZU. Registrati SEI GIA' REGISTRATO? FAI LOGIN! Sentiti parte della comunità ISUZU Registrandoti entrerai a far parte della comunità Isuzu, in cui appassionati, concessionari, rivenditori e officine si ritrovano per beneficiare dei servizi a loro dedicati. Vuoi provare il nuovo D-Max o cerchi assistenza per il tuo veicolo? Rivolgiti alla tua comunità ISUZU, insieme potremo soddisfare le tue esigenze Le scadenze? Te le ricordiamo noi Salva i dati del tuo veicolo in MY ISUZU: ti ricorderemo la scadenza per la revisione e ti comunicheremo quando il tuo concessionario di fiducia chiude per ferie. Dicci quando compi gli anni, nel giorno del tuo compleanno avrai un omaggio solo per te. Il tuo veicolo ISUZU La scheda della tua vettura ISUZU rappresenterà un utile documento di cui potrai disporre per visualizzare la carta d'identità della tua ISUZU in ogni momento e ovunque ti trovi Salva i dati del tuo veicolo in MY ISUZU: aiuteranno te e il tuo concessionario a servirti al meglio Ricevi la newsletter ISUZU Sulle ultime novità sui veicoli Isuzu e dalle concessionarie più vicino a te Dicci cosa ne pensi Interagisci in prima persona con ISUZU e con gli altri membri della nostra comunità on-line, lasciando commenti sui veicoli e sui filmati, e condividendo notizie e contenuti sui tuoi social network I tuoi suggerimenti ci aiuteranno a rispondere meglio alle esigenze degli appassionati di ISUZU Registrati SEI GIA REGISTRATO? FAI LOGIN!

  • www.isuzu.it: la nuova piattaforma multicanale ISUZU



    Martedì prossimo a Madrid ci sarà la presentazione ufficiale al mercato Europeo del nuovo ISUZU D-Max, e in quell'occasione sarà presentato anche il nuovo portale multicanale lanciato in questi giorni per Isuzu Italia. La scelta fatta da ISUZU di utilizzare la multicanalità e le potenzialità offerte dal web va nella direzione di allargare l'offerta ai propri clienti ed estimatori, superando l'asetticità di un semplice sito istituzionale e creando una via che possa trasportate i navigatori nel mondo di ISUZU. Attraverso contenuti multimediali non solo saranno illustrati la storia ed il futuro del marchio e dei prodotti, ma sarà dato ampio risalto a tutte le iniziative, i consigli, gli eventi collaterali che permettono di godere a tutto tondo dei prodotti ISUZU. L'utilizzo di strumenti social e di diffusione capillare verso la community permetteranno di allargare la platea degli utenti che conosceranno il marchio e potranno così venire in contatto con i prodotti ed i servizi offerti ed approfondire la conoscenza della storia ISUZU, i modelli fino ad arrivare al D-Max con il lancio oggi Giugno 2012. Un'area speciale, "My ISUZU", proporrà contenuti e servizi personali dedicati agli utenti registrati, membri della comunità ISUZU.

  • Adaptor



    I modelli L35 Adaptor sono la soluzione vincente per il trasporto sulle medie e lunghe distanze. Il sistema di sospensioni anteriori indipendenti è stato studiato appositamente per consentire a ciascuna ruota dell'avantreno la massima libertà di movimento verticale in tutta l'escursione molleggiante, per lasciare alla strada le asperità, a voi solo il piacere di guidare.