Isuzu: alleanza con Toyota, Suzuki, Hino e Daihatsu per i miniveicoli commerciali

Isuzu Motors Limited (con sede a Shinagawa, Tokyo; Masanori Katayama, Presidente e Direttore rappresentativo; di seguito Isuzu), darà vita ad una serie di iniziative per realizzare la carbon neutrality attraverso la diffusione delle tecnologie e dei servizi CASE insieme a Suzuki Motor Corporation e Daihatsu Motor Co., Ltd., aderendo al progetto "Commercial Japan Partnership (CJP)".

Isuzu, Suzuki Motor Corporation (Suzuki), Hino e Daihatsu Motor Co., Ltd. (Daihatsu) hanno annunciato di aver aderito al progetto Commercial Japan Partnership (CJP), per accelerare le loro iniziative di carbon neutrality nei miniveicoli attraverso la diffusione delle tecnologie e dei servizi CASE. Come parte della loro partecipazione al progetto, acquisiranno ciascuna il 10% delle azioni emesse da Commercial Japan Partnership Technologies. Toyota avrà invece una quota del 60%.

L’intenzione è quella di sviluppare i miniveicoli elettrici, essenziali per lo svolgimento della vita quotidiana della popolazione, in particolare nelle zone rurali, dove sono in grado di raggiungere e servire aree altrimenti inaccessibili, migliorando così la vita delle persone, al tempo stesso lasciando in eredità alle generazioni future un Giappone ed un mondo migliori.

 

Fonte: https://www.isuzu.co.jp/world/press/2021/7_21.html