Isuzu selezionato per il "SOMPO Sustainability Index"

Isuzu Motors Limited (con sede a Yokohama City, Kanagawa; Masanori Katayama, Presidente e Direttore Rappresentante; di seguito Isuzu) è stata acclamata per le sue iniziative ESG e selezionata come componente dell'indice di sostenibilità SOMPO sviluppato in modo indipendente da Sompo Asset Management Co., Ltd. per cinque anni di fila.

Questo indice è utilizzato come benchmark per SOMPO Sustainable Investment. Lanciato nell'agosto 2012, Sompo Sustainable Investment è un prodotto di investimento incentrato sui criteri ESG per fondi pensione e investitori istituzionali che investe in un'ampia gamma di società con rating ESG elevati.

Sompo Asset Management Co., Ltd. gestisce il proprio patrimonio con l'obiettivo di investimenti a lungo termine in conformità con il proprio indice attivo, il Sompo Sustainability Index, composto da circa 300 società che eccellono nelle iniziative ESG.

Questo indice viene rivisto annualmente sulla base dei risultati dell'indagine ESG.

"Isuzu si impegna a realizzare una società sostenibile e, in qualità di partner di fiducia, contribuisce a supportare le esigenze di trasporto che arricchiscono la vita delle persone attraverso l'"Evolving Management from ESG Perspectives", descritto nel Mid-Term Business Plan 2024*."

 

*https://www.isuzu.co.jp/world/newsroom/details/20210513_01.html