Isuzu, Woven Alpha e Hino annunciano accordo per utilizzo della piattaforma AMP

Woven Alpha, Inc. ("Woven Alpha"), società del gruppo di Woven Planet Holdings, Inc., una consociata di Toyota Motor Corporation ("Toyota"), Isuzu Motors Limited ("Isuzu") e Hino Motors, Ltd ("Hino") hanno annunciato oggi un accordo per procedere con le trattative per l'utilizzo della piattaforma di mappatura automatizzata ("AMP") sviluppata da Woven Alpha.

AMP è una piattaforma software connessa in crowdsourcing che supporta la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di mappe ad alta definizione ("HD"), fattore chiave per una mobilità automatizzata intelligente e sicura. AMP fornisce mappe guidate da dati ad alta precisione utilizzando i dati della flotta di veicoli e la tecnologia avanzata di immagini satellitari.

La mappa AMP HD include diversi livelli di informazioni ricche di dati di oggetti stradali come corsie, segnali stradali, semafori ed altro, oltre a curve stradali e topografia, creando così una rappresentazione accurata della strada in tempo reale. Il team di Woven Alpha prevede di sviluppare AMP per diventare la piattaforma di mappe HD di rete stradale e di corsia più completa a livello globale, che consenta il supporto della localizzazione ad alta precisione per i veicoli a guida automatizzata.

Con l'obiettivo di realizzare una logistica più intelligente e sicura attraverso la guida automatizzata e l'Advanced Driver Assistance System ("ADAS") che utilizza mappe HD, Isuzu e Hino esamineranno la potenziale applicazione dell'AMP nel dominio dei piccoli camion commerciali.

L'iniziativa mira a contribuire alla diffusione di una guida automatizzata più sicura grazie anche ai dispositivi ADAS con la Commercial Japan Partnership Technologies Corporation che intende accelerare le risposte "CASE", che Toyota ha annunciato con Isuzu e Hino.

 

Fonte: https://www.isuzu.co.jp/world/press/2021/6_8.html